AITeM

RITORNA MANUTHON ®

RITORNA MANUTHON ®

Manuthon ® ritorna con la terza edizione, che si terrà tra il 19 e il 20 aprile a Reggio Emilia, ospitata dall’Università di Modena e Reggio Emilia presso i Laboratori Aperti dei Chiostri di San Pietro.

Manuthon ® ha l’obiettivo di portare l’energia e la creatività delle sfide in stile Hackathon nell’industria manifatturiera e rappresenta un’opportunità unica per mettere alla prova le competenze di circa 100 studenti universitari (laurea, laurea magistrale, dottorato, master, etc.) o giovani laureati di età inferiore ai 32 anni per sviluppare soluzioni o idee innovative in risposta a sfide proposte da aziende leader nel settore manifatturiero.

Le challenge sono in corso di definizione, e verranno proposte da tre aziende che hanno deciso di voler non solo sponsorizzare l’evento ma anche esserne protagoniste: Nikon SLM Solutions, 76 Industrial Graphics e il consorzio 5GTimber. L’organizzazione dell’evento è inoltre sponsorizzata da altre due aziende, Vimi Fasteners e Iprel Progetti – Gruppo Sacmi. Informazioni inerenti alle challenges aziendali saranno disponibili a breve sul sito web dell’iniziativa.

La partecipazione all’evento è gratuita. È possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale https://www.manuthon.it/. Gli aspiranti partecipanti devono iscriversi singolarmente ma possono opzionare la partecipazione con un gruppo precostituito. La competizione durerà circa 30 ore continuative e prevede premi in denaro per i vincitori. Nello specifico, il gruppo vincitore riceverà un premio di 1.500€. Sono previsti inoltre premi di 1.000€ per i gruppi che concepiranno le idee/soluzioni migliori in risposta alle singole sfide aziendali.

Non perdete l’opportunità di essere parte di questo evento straordinario…vi aspettiamo a Reggio Emilia!!!

it_ITItalian